dudmail, creare e-mail provvisorieDudmail è una Web application che consente di creare indirizzi e-mail usa e getta da poter utilizzare all’occorrenza senza dover “compromettere” gli indirizzi personali. Il servizio è completamente gratuito, ha una durata di 14 giorni (alla fine dei quali tutto il contenuto dell’e-mail sarà definitivamente cancellato) e permette anche la ricezione di allegati. Creare un’e-mail provvisoria è molto semplice, accediamo all’home page del sito dudmail.com, inseriamo nella casella in altro a destra il nome che vogliamo dare al nostro indirizzo (per esempio sole22) e premiamo il tasto Check.

dudmail home pageVerrà ora creata una nuova e-mail con indirizzo sole22@dudmail.com  che sarà accessibile attraverso un qualunque browser, senza alcuna password semplicemente consultando la pagina http://dudmail.com/for/sole22 (l’ultima parte dell’indirizzo è composta dal nome da noi scelto). E’ importante essere consapevoli che chiunque conosca il nome dato alla nostra e-mail, può al pari nostro consultarlo liberamente, quindi è consigliabile utilizzare un nome complesso. Dudmail consente anche, attraverso una registrazione, di collegare l’e-mail provvisoria a un proprio indirizzo personale in modo tale da ricevere la posta direttamente su quest’ultimo.

Risorsa: applicazione online S.O.: indipendente – Per accedere alla risorsa fare clic su dudmail –  Versione: l’ultima disponibile – Modalità di utilizzo: libera – Lingua: Inglese