Giochi per AndroidDopo un’impegno importante, una giornata di lavoro finalmente è il momento di distrarci grazie al nostro fidato terminale Android e all’elevata quantità di giochi disponibili. Qui di seguito ho voluto elencare quelli dall’immediata giocabilità e dalla richiesta di risorse contenute in grado di essere utilizzati sulla maggior parte dei dispositivi.

Air Control Lite

Gestire un aereoporto con Air Control LiteAir Control Lite, controlliamo il traffico nei cieli, dirigiamo a terra tutti gli aerei evitando catastrofiche collisioni. L’ultima versione di Air Control Lite è la 3.24 e per utilizzarlo è necessario avere Android nella versione 1.6 o successiva.

Angry Birds Space

Uno dei migliori giochi di sempre, Angry Birds Space Un nuova versione di Angry Birds questa volta ambientata nello spazio interstellare, 130 livelli e zero gravità per uno dei migliori giochi di sempre. Quest’ultimo aggiornamento porta con se nuovi personaggi e nuovi livelli. L’ultima versione di Angry Birds Space è la 1.3.0 e per utilizzarlo è necessario avere Android nella versione 1.6 o successiva. Per ulteriori approfondimenti il sito dello sviluppatore è Rovio.com.

Astro Lander

Trasporti eccezionali nello spazio con Astro LanderL’obiettivo di questo gioco è quello di spostare la propria navicella da una piattaforma all’altra pilotandola attraverso scenari costellati di rocce, strutture di metallo e paesaggi completamente ghiacciati tramite un inusuale sistema di pilotaggio. Per muovere la navicella è necessario agire su due motori distintamente per contrastare la forza di gravità del pianeta e nel contempo dirigere l’astronave. Ulteriori elementi di difficoltà nel raggiungere il nostro obiettivo sono rappresentati dal trasportare carichi di casse di legno particolarmente fragili (che non dovranno essere perse o distrutte) e dalla limitata disponibilità di carburante per le nostre evoluzioni. Grazie ai punti raccolti durante le diverse missioni potranno essere resi disponibile dei bonus consistenti in taniche aggiuntive di carburante o reti per evitare la caduta delle merci trasportate da utilizzare all’occorrenza. L’ultima versione di Astro Lander è la 08.16.02.01.104 e per utilizzarlo è necessario avere Android nella versione 2.2 o successiva. Per ulteriori approfondimenti il sito dello sviluppatore è  mymenue.com.

Biliardo Pool Master Pro

Pool Master Pro è un ottima simulazione del gioco del bigliardo per AndroidBiliardo Pool Master Pro è un programma di simulazione del gioco del biliardo che consente di giocare contro il dispositivo, un amico o attraverso un’inedita versione arcade con più di 90 livelli da superare. Divertente e preciso se impostato su hard, è veramente difficile da battere. L’ultima versione di Biliardo Pool Master Pro è la 2.42 e per utilizzarlo è necessario avere Android nella versione 1.5 o successiva.

Break The Bricks

Break Brick, il classico rompi il muro per AndroidIl classico gioco del muro da distruggere con la pallina, 60 livelli per un divertimento duraturo.

DarkMaze

DarkMaze, una buia variante del labirinto per AndroidUn altro divertente labirinto tutto da esplorare, ma questa volta bisognerà guidare la nostra sfera quasi completamente al buio senza conoscere le sorprese disseminate dietro ad ogni angolo. L’ultima versione di DarkMaze è la 1.32 e per utilizzarlo è necessario avere Android nella versione 2.1 o successiva. Per ulteriori approfondimenti il sito dello sviluppatore è  Zomg Game Studio.

Labyrinth 2 Lite

Labyrinth 2 Lite, un labirinto per AndroidUna rivisitazione in chiave moderna del classico gioco del labirinto dove il giocatore deve guidare la propria pallina verso l’uscita evitando gli innumerevoli ostacoli presenti nel percorso.  Una grafica accattivante, un preciso sistema di movimento, una miriade di ostacoli (cannoni, ventilatori, calamite, porte di tutti i tipi, etc.) rendono questo gioco uno dei più longevi di sempre. L’ultima versione di Labyrinth 2 Lite è la 1.23 e per utilizzarlo è necessario avere Android nella versione 2.3 o successive. Per ulteriori approfondimenti il sito dello sviluppatore è  labyrinth2.com.

Punch ‘em

Sfida al dito più veloce del mondo con Punch'emSchiacciamo le simpatiche creature che escono dal terreno. L’ultima versione di Punch ‘em è la 1.24 e per utilizzarlo è necessario avere Android nella versione 1.1 o successiva.

 

Glow Hockey

Una variante del gioco dell'hockey su Android con Glow HockeyIl gioco dell’hockey da provare contro il computer o un amico. L’ultima versione di Glow Hockey è la 1.2.11 e per utilizzarlo è necessario avere Android nella versione 1.6 o successiva. Per ulteriori approfondimenti il sito dello sviluppatore è  natenai.com.

Help Out

Help Out, con calma e intelligenza conduci il tuo blocco fuori dalla grigliaUn passatempo che necessita, per essere risolto, di logica, pazienza e abilità. Il gioco consiste nel spostare i blocchi presenti all’interno di una griglia, consentendo di muovere il proprio nel tentativo di farlo uscire dallo schermo. L’ultima versione di Help Out è la 1.5 e per utilizzarlo è necessario avere Android nella versione 2.1 o successiva.

Nvidia Tegra Zone

Scopri i giochi ottimizzati per la piattagorma Tegra grazie a Nvidia Tegra ZoneL’applicazione Tegra Zone consente di raccogliere in un unico luogo tutti i giochi appositamente studiati per i dispositivi che montano un chip Tegra. Essi sono in grado di sfruttare al massimo le potenzialità del processore attraverso una grafica esplosiva e un’interazione senza precedenti. Su Tegra Zone è possibile scaricare giochi (anche gratuiti), demo, visualizzare screenshot e video nonché rimanere aggiornati sulle ultime novità del mondo Nvidia. L’ultima versione di Tegra Zone è la 2.6 e per utilizzarlo è necessario avere Android nella versione 2.1 o successiva. Per ulteriori approfondimenti il sito dello sviluppatore è Tegra Zone.

Offroad Legends Free

Guidare il proprio veicolo attraverso salti leggendari con Offroad Legends FreeL’obiettivo di questo gioco è quello di percorrere nel minor tempo possibile e ma soprattutto di portare a termine ben 56 diversi percorsi costellati da rampe, barili, cunette, fossi e molto altro che renderanno l’esperienza particolarmente difficile ma anche molto divertente, attenzione il mezzo oltre ad ammaccarsi in base alle botte che riceverà se particolarmente sollecitato si distruggerà. Per controllare lo stato di salute del nostro veicolo possiamo servirci dell’indicatore di salute posto in basso al centro dello schermo. I comandi a nostra disposizione sono acceleratore, il freno e il controllo d’inclinazione (necessario per mantenere il nostro veicolo nella giusta posizione al momento d’atterraggio dopo i salti). Tra una gara e l’altra sono previsti mini giochi con l’obiettivo di mettere alla prova la nostra abilità nel pilotare i vari mezzi. Attenzione questo gioco ha delle dimensioni particolarmente elevate con i suoi 73 MB di file per l’installazione e altri da scaricare al primo avvio quindi è consigliabile servirsi una connessione Wi-Fi per scaricarlo. L’ultima versione di Offroad Legends è la 1.1.0 e per utilizzarlo è necessario avere Android nella versione 2.1 o successiva. Per ulteriori approfondimenti il sito dello sviluppatore è dogbytegames.com.

Racing Moto

Racing MotoCorse folli in moto con Racing MotoCorri con la tua moto in mezzo al traffico cercando evitando gli altri veicoli e i muri. Guidare è semplice inclina il dispositivo a destra o sinistra per indirizzare la moto e premi un punto qualsiasi dello schermo per accellerare all’impazzata. L’ultima versione di Racing Moto è la 1.2.6 e per utilizzarlo è necessario avere Android nella versione 1.6 o successiva. Per ulteriori approfondimenti il sito dello sviluppatore è droidhen.com.

Slice It

Slice It, affetta tutto quello che compare sullo schermoL’obiettivo di Slice It è quello di riuscire a tagliare la forma geometrica proposta in modo tale da ottenere come risultato un prestabilito numero di figure tutte della stessa area. Divertentissimo, da provare. L’ultima versione di Slice It la 1.8.2 e per utilizzarlo è necessario avere Android nella versione 2.1 o successiva. Per ulteriori approfondimenti il sito dello sviluppatore è com2us.com.

Tetris free

Tetris, uno dei più longevi videogiochi di tutti i tempiNon ha bisogno di presentazioni, una pietra miliare nei videogiochi da avere. L’ultima versione di Tetris la 1.0.27 e per utilizzarlo è necessario avere Android nella versione 1.6 o successiva. Per ulteriori approfondimenti il sito dello sviluppatore è ea.com.

 

Warheads Free

Warheads Free, difendi le tue base dai massicci attacchi missilisticiWarheads è il remake di Missile Combat un gioco di successo degli anni ottanta. Lo scopo del giocatore è quello di difendere le proprie basi dall’attacco di orde di missili alieni che senza sosta martellano il nostro pianeta. L’ultima versione di Warheads Free la 3.0.3 e per utilizzarlo è necessario avere Android nella versione 2.1 o successiva. Per ulteriori approfondimenti il sito dello sviluppatore è chaoticmoon.com.