Go  Pileus, condividere i propri documentiGo Pileus è un servizio online per la condivisione di file con altri utenti della rete che nella versione base non ha bisogno di registrazione. L’utilizzo è molto semplice trasciniamo il file da condividere all’interno della “nuvola” al centro dell’home page (oppure selezioniamolo attraverso il collegamento Select Files), attendiamo che termini l’upload e comunichiamo il link visualizzato a tutti gli utenti per scaricare il file.

Go  Pileus, condividere i propri documenti

I limiti del servizio per gli utenti non registrati consistono nel poter condividere un solo documento per link (ma raggruppando più file in uno unico, per esempio di tipo ZIP, possiamo facilmente superare questo limite) e che il file sarà disponibile per il recupero solo per 30 minuti (dal momento dell’upload). La registrazione su go Pileus, che consiste nel fornire il nostro indirizzo di posta, un nome utente, una password e di rispondere a un’e-mail di attivazione, ci consente la creazione di diverse cartelle all’interno delle quali memorizzare i nostri file e la possibilità distribuire collegamenti ai singoli elementi o a tutti quelli contenuti all’interno di una cartella. Nell’utilizzo di go Pileus dobbiamo considerare alcuni limiti come la grandezza massima di 50MB per ogni file caricato e di 1GB per la nostra intera raccolta.

Risorsa: applicazione online S.O.: indipendente – Per accedere alla risorsa fare clic su MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE – Versione: l’ultima disponibile – Modalità di utilizzo: libera – Lingua: Inglese