Le previsioni meteoNegli corso degli ultimi anni si sono moltiplicati a dismisura i siti specializzati nelle previsioni metereologiche, sembra che parlarne sia appassionante quanto seguire il destino della propria squadra di calcio, quindi fare una selezione da presentare in questo post non è stato semplice. Non riuscendo a venirne a capo ho deciso quindi di scavare sotto la superficie per scovarne alcuni siti poco conosciuti (almeno in Italia) con scopo di offrire delle valide alternative.  Parto da quelli più completi, passando da quelli specializzati su un determinato argomento fino a quelli che si sono distinti per una approccio inusuale e innovativo, vediamo il risultato:

wunderground.com

wunderground.com, un sito completo per le previsioni meteowunderground.com non è un semplice sito per le previsioni metereologiche ma una contenitore di informazioni in grado di fornire dati sulle condizioni del tempo e tutto quello che ne consegue temperature, venti, condizioni del mare, etc. da tutto il mondo. Alcune informazioni che wunderground.com è in grado di fornire oltre le classiche previsioni meteo sono:

ilMeteo.it

ilMeteo.it, un servizio italiano per le previsioni metereologicheilMeteo.it è un sito italiano che si occupa di previsioni meteo per l’Italia, l’Europa e per tutto il resto del mondo.  Tra le sue particolarità annoveriamo una sezione dedicata alle ultime news e relativi video, alle web cam da tutto il mondo, un archivio meteo delle principali città dal 1973 in poi, un glossario dove imparare i termini utilizzati in meteorologia, una pagina dedicata alla viabilità delle strade e alle condizioni dei mari e venti.

sat24.com

sat24.com, immagini satellitari per il meteosat24.com trasmette immagini satellitari sull’evoluzione delle condizioni metereologiche sia dell’Europa che dell’Africa attraverso semplici fotografie e immagini ad infrarosso (per la visione notturna) consentendo a noi stessi di prevedere in grandi linee lo spostamento di eventuali accumuli nuvolosi. sat24.com consente anche di cogliere il passaggio dal giorno alla notte (e viceversa) delle località osservate e eventuali fumi relativi a grandi incendi o ad eruzioni vulcaniche.

weatherage.com

weatherage.com, le previsioni del tempo alternativeStufi delle solite previsioni del tempo? Il sito weatherage.com rappresenta le condizioni meteo della località scelta attraverso un divertente e rappresentativo disegno con annesse temperature e tipologia di giornata (nuvolosa, con sole, uggiosa, etc.), il tutto con previsioni per i prossimi 4 giorni.