iLovePDF è un servizio web specializzato per la manipolazione di file in formato PDF. Tutte le operazione sono disponibili gratuitamente senza neanche la necessità di creare un account e al contrario di altri servizi per quante volte si vuole.

Cosa possiamo fare con iLovePDF

Le azioni che possiamo intraprendere sui file PDF sono:

  • unire più file in uno solo oppure dividere un file in più parti;
  • ridurre le dimensioni di un documento mantenendo per quanto possibile inalterata la qualità. Possiamo scegliere il livello di compressione ma teniamo presente che non tutti i file PDF possono essere compressi;
  • convertire un PDF in un documento per Word, Excel e Powerpoint e viceversa;
  • convertire le pagine di un PDF in file immagine (nel formato JPG) oppure estrarre tutte le immagini in esso presenti;
  • convertire un file immagine dal formato JPG al formato PDF;
  • aggiungere un numero di pagina e la filigrana, sia testo che immagine;
  • sbloccare un PDF rimuovendo la password eventualmente presente;
  • ruotare il contenuto delle pagine;

I file da lavorare possono essere recuperati direttamente dal nostro dispositivo oppure dal cloud attraverso Google Drive e Dropbox.

Considerazioni su ILovePDF

iLovePDF è una web app dall’interfaccia semplice e dall’utilizzo immediato, è responsive quindi adatta anche a smartphone e tablet e discretamente veloce nella lavorazione dei file. Chiaramente la velocità dipende dalla connessione ADSL, dalla lunghezza dei file e dalla loro complessità.

I file lavorati possono essere scaricati sul proprio dispositivo, condivisi attraverso i più utilizzati social network oppure distribuiti attraverso un link che si autodistruggerà dopo un tempo prefissato (attenzione il numero di download dal link è limitato).

Gli account di iLovePDF

Esiste la possibilità di creare più tipi di account: gratuiti o a pagamento. L’utilizzo degli utenti consente di aumentare le prestazioni di alcuni aspetti del gestionale, per ulteriori approfondimenti è disponibile la pagina di comparazione iLovePDF accounts.

iLovePDF è raggiungibile all’indirizzo http://www.ilovepdf.com/it.