Modificare immagini e foto attraverso un kit di strumenti essenziali è semplice e veloce con iloveimg.com.

Le operazioni che possiamo intraprendere sui file immagine, anche più d’uno simultaneamente, recuperati all’interno del nostro dispositivo oppure attingendo ai più famosi servizi di file hosting (Google Drive e Dropbox) non sono molte ma sono alcune delle più importanti come:

  • la compressione (ossia la riduzione del peso del file anche ben oltre l’80% dell’originale);
  • la modifica delle dimensioni;
  • il ritaglio;
  • la conversione di file da un formato ad un’altro.

Tutte le operazioni indicate possono essere svolte su file di tipo JPG, PNG e GIF mentre nella conversione entrano in gioco anche i formati TIFF e RAW (nelle varie declinazioni).

Al termine delle operazioni è possibile scaricare il materiale sul proprio dispositivo, condividerlo attraverso i più conosciuti social network oppure tramite un link dedicato.

iloveimg.com per funzionare non ha bisogno neanche di una registrazione che comunque è prevista nel caso si voglia operare con molti file contemporaneamente anche particolarmente pesanti e per aumentare il tempo a disposizione per scaricare i file dal server dove risiedono. Esiste anche una versione a pagamento con ancora migliori performance, comunque vi invito a visitare la pagina http://www.iloveimg.com/it/accounts per ulteriori chiarimenti.

Il sito è responsive quindi adatto anche ai dispositivi mobili.

http://www.iloveimg.com/it