snapseed-logo

Snapseed è un app sviluppata da Google per l’editing delle foto su piattaforma Android. Tramite il suo utilizzo possiamo intervenire per ottimizzare le foto migliorandone l’aspetto e personalizzandole attraverso gli innumerevoli strumenti a disposizione. Le modifiche che possiamo effettuare sono molteplici e si presentano suddivise in due sezioni: strumenti e filtri.

Gli strumenti consentono di intervenire pesantemente sulle immagini: possiamo, ad esempio, agire sulla luminosità, il contrasto, la saturazione e la temperatura dei colori, aumentare la nitidezza delle immagini, ritagliarle, ruotarle, cambiarne la prospettiva e effettuare piccole correzioni.

I filtri ci permetto di applicare effetti ben precisi come: evidenziare una porzione di immagine attraverso l’utilizzo della sfocatura, invecchiare le foto tramite gli effetti Grunge o Vintage, trasformare l’immagine da a colori a in bianco e nero e molto altro.

Con Snapseed possiamo conosce ogni dettaglio delle nostre foto come la data di creazione, la risoluzione, lo spazio occupato, la localizzazione tramite un’apposita mappa e non per ultimo condividerle con i nostri amici.

Per chi volesse approfondire l’utilizzo di Snapseed è disponibile un esauriente manuale su la guida di Snapseed.

L’app Snapseed è completamente gratuita e possiamo scaricarla sul Google Play Store App Snapseed.